Serenity e ART EXP: la fruizione dell’arte moderna e contemporanea come strumento di apertura al miglioramento e al cambiamento.
Serenity e ART EXP: la fruizione dell’arte moderna e contemporanea come strumento di apertura al miglioramento e al cambiamento.
Il brand Serenity del Gruppo Ontex nasce negli anni ’80 come produttore di ausili per incontinenza, crescendo sempre di più fino a diventare uno dei leader di mercato in Italia e in tutto il mondo.
La mission del marchio è scritta nel nome. Come afferma Raffaella Ria, Sales Manager dell’azienda: “Noi ci chiamiamo Serenity e il nostro obiettivo è quello di portare serenità”.
Una missione che si rivolge all’utilizzatore e al consumatore, ma anche a tutta la squadra, ai partner e collaboratori.
La volontà di portare qualcosa di bello anche nella quotidianità del lavoro li ha spinti ad utilizzare strumenti innovativi per stimolare le persone e coniugare il proprio servizio con qualcosa di esperienziale, emozionale e allo stesso tempo formativo.
PROPOSTA FORMATIVA
Il bisogno di portare il bello nel lavoro delle persone di Serenity, li ha spinti a ricercare nuove metodologie che fossero capaci di integrare esperienze, emozioni e contenuti formativi.
Con il nostro progetto ART EXP abbiamo potuto riunire questi tre aspetti in un unico evento.
Esiste un legame imprescindibile tra l’esperienza dell’arte e l’apertura al cambiamento.
Attraverso l’incontro con l’arte, abbiamo permesso a Serenity di proporre un evento esclusivo dove gli ospiti hanno potuto scoprire nuovi scoprire nuovi modi di pensare ed agire, stimolare la creatività e favorire la propria trasformazione personale e professionale.
Le opere artistiche hanno la capacità di trasmettere ispirazione, bellezza e innovazione. Alimentano la voglia di superare i propri limiti e confini mentali, stimolano la persona a cogliere le sfumature e a considerare nuove prospettive.
L’evento formativo si è strutturato in due sessioni:
- La prima di accoglienza e di dialogo, orientata alla costruzione del perimetro strategico e valoriale dell’evento in relazione agli obiettivi dell’organizzazione.
- La seconda esperienziale si svolge all’interno di una galleria d’arte e utilizza le opere come strumenti per stimolare innovazione e ispirare il cambiamento.
Con i docenti esperti Claudio Fasola, Senior Partner Modulo Group, e Dario Pinton, Consulente Culturale, da anni supportiamo Serenity nella formazione e nel cambiamento attraverso il concetto del “bello”.
L’arte, con la sua potenza evocativa, può essere un alleato prezioso nel percorso di trasformazione e successo aziendale.