Abbiamo avuto il piacere di collaborare con Officina Pittini per la formazione, per la terza edizione del progetto formativo “Management 4 Steel”.

Un programma che riunisce le più importanti aziende siderurgiche italiane con l’obiettivo di creare un Academy dell’acciaio e formare i loro futuri manager con un mindset aperto alle innovazioni e per favorire la collaborazione tra le imprese.

Attraverso gli interventi di Claudio FasolaDaniele Valsecchi e Rossano Galtarossa, Modulo Group ha partecipato al modulo formativo tenutosi il 5 e 6 maggio 2023 a Verona, focalizzato sul tema della Leadership e della gestione dei collaboratori.

Le aree tematiche si sono sviluppare su tre obiettivi:

  • Fornire ai partecipanti le linee guida per comprendere che cosa sia un modello di leadership efficace;
  • Presentare 4 strumenti chiave alla base di un Management Operating System (MOS) applicabile nella quotidianità lavorativa;
  • Rafforzare un piano di sviluppo del potenziale coerente il percorso Management 4 Steel.

Durante la formazione sono stati presentati risorse e metodi chiari e operativi volti a dare forza e concretezza al proprio ruolo, alla gestione delle criticità e al potenziamento dell’amministrazione di una squadra insieme alla sua motivazione.

 

“Il lavoro del leader non è tanto quello di instillare nelle persone la capacità di fare grandi cose, ma piuttosto quello di riconoscere tale capacità là dove già esiste e di creare l’ambiente per farla emergere e prosperare.”
Brad Smith – Intuit CEO

 

Aziende siderurgiche italiane promotrici:

Gruppo Pittini; Feralpi Group; Asonext Spa; Duferco; ORI Martin Spa