Modulo Group sostiene la mostra d’arte “Percepire e Comunicare: esperienze visive di Artisti contemporanei”.
Modulo Group sostiene la mostra d’arte “Percepire e Comunicare: esperienze visive di Artisti contemporanei”.
Percepire e Comunicare: la mostra d’arte che esplora le radici dell’arte concreta e programmata.
Siamo entusiasti di comunicare il nostro supporto alla mostra “Percepire e Comunicare. Esperienze visive di artisti contemporanei”, un progetto che riunisce opere di maestri del ‘900 e artisti contemporanei per raccontare l’evoluzione dell’arte concreta e programmata.
Organizzata dal Comune di Mirano, dal Gruppo C.O.N.V.I.D., e dalle associazioni Casa Mia Santa Bertilla e Casa Delle Muse, la mostra è allestita nella storica Barchessa Giustinian Morosini “XXV Aprile” a Mirano.
Con una selezione di opere che attraversa decenni di ricerca artistica, il percorso espositivo presenta artisti come Sara Campesan, Franco Reale Frangi, Piero Risari concludendo con i lavori del Gruppo C.O.N.V.I.D., collettivo guidato dall’artista padovano Roberto Sgarbossa.
Gli artisti presenti analizzano il linguaggio percettivo che il nostro cervello usa e immagazzina attraverso l’occhio.
La mostra sarà aperta fino al 3 novembre 2024 e sarà un’occasione imperdibile per riflettere su come l’arte può modellare la percezione e comunicare valori e idee che superano il tempo. L’ingresso è gratuito, e sono disponibili orari di visita flessibili.
Orari di visita:
- Mattina su appuntamento
- Giovedì, venerdì e sabato: 16.00 – 19.30
- Domenica: 10.30 – 12.30 / 16.30 – 19.30
- Dall’1 al 3 novembre: 15.00 – 17.30
Location: Barchessa Giustinian Morosini “XXV Aprile”, via Mariutto 1, Mirano.
“Gli artisti contemporanei ci fanno comprendere l’urgenza di infrangere ogni certezza verso una nuova dimensione creativa”.